venerdì 10 giugno 2016

Foto di viaggio, dal D-Day

Riportiamo le foto scattate dal nostro amico e socio Stefano, nel sul viaggio nei giorni del D-Day lungo le coste della Normandia.
La passione per la storia, per la memoria e per gli oggetti che la ricordano è diventata anche il suo lavoro, per questo le sue foto sono scattate nei momenti di trasferimento tra un mercato e l'altro, sono testimonianze "on the road" di un evento grandioso che si celebra ogni anno.
Abbiamo vissuto, in occasione del 70° anniversario, l'atmosfera della Normandia nei giorni del D-Day, qualcosa di unico, di irripetibile, che abbiamo testimoniato nei servizi fotografici.
Si gira frastornati, tra emozioni continue, lacrime, sorrisi e riflessioni e si torna a casa felici e sconsolati, perchè quanto visto in Francia non somiglia nemmeno lontanemente a quello che le istituzioni sono in grado di fare dalle nostre parti e probabilemente non ci riusciremo mai.
La memoria può essere un volano per il turismo, può creare posti di lavoro, attività imprenditoriali e, se fatta con amore, sapienza e cultura può portare i visitatori a riflettere, pensare, ragionare e maturare nell'esperienza della memoria.
Questo accade sulle coste della Normandia e onore alla Francia!































































Nessun commento:

Posta un commento