giovedì 2 marzo 2017

Quel saluto che unisce ieri ed oggi

Molti di voi, quelli che ci seguono su questo Blog, ricorderanno il lavoro fatto per onorare Maurice Lee Britt, medal of honor, ed il monumento dedicato a lui, eretto nel comune di San Pietro Infine in collaborazione con il comune, a pochi passi dalla collina di Monterotondo. Per quelli che non lo ricordano suggeriamo di rivedere il nostro Post del 10 Ottobre 2016.
Era una storia che ci aveva appassionato, un viaggio fantastico nella vita di Maurice ed in quella di Floid, l'altro soldato americano che ha meritato la medal of honor su quella collina.
Proprio ieri pensavo di tornare su quei luoghi per una passeggiata, per nuovi rilievi e ricerche.
Ed oggi accade che sento squillare il tablet, era il suono dei messaggi, quelli di Facebook... era di un ragazzone americano che scopro essere C.W. Britt... un nipote di Maurice.
Mi ringrazia per il lavoro fatto, per il pensiero avuto per suo nonno, ci segue adesso sul Blog e spera di venire al più presto in Italia, per un viaggio sulle tracce del nonno famoso.
Dopo le notti passate a ricercare informazioni, dopo le sensazioni provate durante quei lunghi mesi e tutte le persone conosciute affinche un piccolo sogno diventasse realtà, ecco l'ultima sorpresa, quella che unisce idealmente la storia di ieri a quella di oggi.
Ci stiamo scrivendo mail, lui ha grandi progetti e noi siamo qui, per onorare e ricordare, sempre.






Nessun commento:

Posta un commento