mercoledì 7 gennaio 2015

La storia fotografica di Peter During, Pilota alleato.

Queste fotografie provengono dagli album privati ​​della Seconda Guerra Mondiale del pilota di caccia della South Africa Air Force, Peter During.
Sono state gentilmente messe a disposizione dal signor During.
Le foto sono state inserite su un sito web dall'amico Tinus le Roux per condividerle con gli storici della seconda guerra mondiale. Abbiamo ricevuto l'autorizzazione a pubblicarle sul nostro Blog e ne siamo onorati.
Le foto, verso la fine, sembreranno strane; si vede Peter insieme ai Tedeschi della Herman Goering, e la storia è incredibile, fu infatti catturato a seguito dell'abbattimento del suo aereo proprio dalla contraerea della Goering.
Peter instaurò una bella amicizia con i Tedeschi e gli promise, se fossero diventati suoi prigionieri, un trattamento di favore quando sarebbero arrivati gli alleati e così fece.
Sono immagini rare, che testimoniano una vita pacifica insieme a dei contadini Italiani che li ospitarono in una casa colonica.
Le foto sono state scattate con la macchina fotografica di uno dei Tedeschi, che il giorno in cui arrivarono gli alleati la regalò allo stesso Peter, prima di partire per i campi di prigionia con la
raccomandazione del suo amico Inglese.
Nella terzultima foto Peter è insieme ad un parà Tedesco, con cappello da contadino e giacca fuori ordinanza; la libertà e la voglia di pace tra gli uomini sono impressionate sulla pellicola in bianco e nero del tedesco.
La macchina fotografica è ancora a casa di Peter, custodita con amore e tanti ricordi.
Il Pilota fu intervistato a Città del Capo nel 2013.

Benvenuti nella storia del pilota SAAF Peter During, buona visione.























































































Nessun commento:

Posta un commento