Primo incontro con i ragazzi delle medie del comprensorio scolastico dell'Alto Orvietano, per il progetto DER FUNKER (l'operatore radio), progetto nel quale sta dando il suo contributo anche l'Ass. Reduci LI° BTG Bersaglieri "Montelungo 1943".
E' bello osservare che le ultime due attività in corso vedono l'associazione impegnata verso il passato e verso il futuro.
Saremo a Poggio Scanno per Onorare e Ricordare l'ultima battaglia prima del 25 Aprile 1945 e siamo impegnati nelle scuole medie dell'Alto Orvietano per trasmettere alle nuove generazioni i nostri Valori e raccontare quello che accadde nella loro terra nel 1944.
L'Associazione, unica rappresentanza ufficiale della storia e dei Reduci del LI° Btg. Bersaglieri A.U.C "Montelungo 1943" conferma ancora una volta il suo impegno verso la divulgazione di quello che fu il Secondo Risorgimento Italiano.
Nuovi soci entrano a far parte della nostra Associazione, nuove forze, nuove idee, tanta professionalità e voglia di fare.
Saremo sempre di più impegnati verso tutte quelle istituzioni culturali, sociali e politiche serie ed oneste che hanno voglia di fare cultura e di mantenere viva la memoria e saremo sempre più lontani da quell'Italia che i nostri padri hanno combattuto.
C'è tanta freschezza nei volti di questi ragazzi, tanta voglia di conoscere e comprendere.
A loro va il messaggio dei Ragazzi di Montelungo, che sa ancora di freschezza e libertà a 72 anni di distanza.
Nessun commento:
Posta un commento