venerdì 6 gennaio 2017

Immagini della Memoria

Ieri sera abbiamo condiviso l'annuncio su Facebook fatto dall'amico Giovanni, che avvisava tutti i soci dei vari club di fotografia, riconducibili a lui, del nuovo accordo fatto con noi.
Con Giovanni è stata subito sintonia in tutto; le sue foto, bellissime; i gruppi di lavoro, gli incontri e le uscite a scattare foto; tutto un mondo fatto di appassionati di fotografia che vedono le cose con l'occhio del fotografo, con l'angolazione e la luce della propria fantasia, della propria creatività.
E perchè non associare questo alla memoria? 
Appena lanciata l'idea, Giovanni è partito ed ha lanciato l'avviso a tutti i suoi.
Inizieremo a brevissimo con Anzio e poi man mano nuove uscite sui luoghi del Lazio, ma direi anche del centro Italia, che hanno visto il nostro paese teatro del secondo conflitto mondiale.
Di grandi appassionati di foto, di amici che "sanno" fare foto e ci emozionano ogni volta con scatti bellissimi ne abbiamo; due su tutti Marco e Alessandra, Hernan, che da questo Blog invitiamo ad unirsi.
Per tutti gli altri, che non conosciamo, sarà bello ritrovarsi ad Onorare e Ricordare e fissare quegli istanti nelle immagini della memoria.

Primo appuntamento Anzio, i luoghi sacri, a breve la locandina dell'evento.

Per tutti noi del Cinquantunesimo la prima iniziativa del 2017, ma più in generale un evoluzione di quel messaggio che i nostri Reduci avevano in mente, in quella pizzeria nel '49, dove fondarono l'associazione.
Divulgare e far conoscere la loro storia, quello che avevano vissuto e che aveva vissuto il nostro Paese.
Penso che stiamo sulla strada giusta e spero che dal cielo i nostri Bersaglieri ne vadano fieri. 

Gli amici coinvolti nel progetto:




Nessun commento:

Posta un commento