sabato 22 febbraio 2014

10.000


10.000 contatti....
Abbiamo pensato di festeggiare questo traguardo ricordando il motivo per il quale siamo qui, dallo scorso Novembre.
Era l'alba del 70° anniversario della Battaglia di Montelungo e ci siamo accorti che mancava uno spazio "nostro" nel quale onorare e ricordare, nel quale raccontare cosa era accaduto a quei ragazzi, a quei Bersaglieri, le loro scelte, il loro coraggio, le loro gesta.
Avevamo ed abbiamo ancora, una pagina Facebook, condivisa da tutti noi; ma questa pagina doveva attingere e condividere dati, storie ed informazioni in un spazio diverso, uno spazio che per noi era un percorso, un racconto, un luogo dove conservare e ritrovare tutti i nostri documenti, i nostri scritti, le nostre storie e le storie di altri eroi, da qui l'idea del Blog.
E' qui che abbiamo presentato il logo del 70°, il poster della manifestazione, abbiamo pubblicato per la prima volta il programma, la sala della memoria e poi le foto di ieri di oggi, la lettera del Presidente della Repubblica, le nostre uscite con i Bersaglieri, la nuova spilla del LI.
In seguito abbiamo iniziato percorsi diversi, che ci hanno portato a visitare i musei più importanti della Normandia, dove il concetto di "onorare e ricordare" è portato alla massima espressione.
Abbiamo ricordato con pagine, video, immagini e racconti, lo sbarco di Anzio ed alcuni eroi di quei giorni, la giornata della memoria, la giornata del ricordo delle Foibe  e continueremo così il nostro percorso, animati da questa voglia inesauribile di onorare e ricordare. 
Tanti sono i Post in programma, tante sono le idee ed i contatti che stiamo avendo in questo periodo, ed è bello pensare che abbiamo raggiunto diecimila persone in tutto il mondo esponendo il logo ed il titolo "LI° Battaglione Bersaglieri AUC "Montelungo 1943".
Grazie e tutti voi.

Ass. LI° Btg. Bersaglieri "Montelungo 1943"
Blogger.




Nessun commento:

Posta un commento