sabato 15 luglio 2017

Thank you Melanie

Quando ti abbiamo ascoltato la prima volta, durante il Memorial Day al Sicily-Rome American Cemetery di Nettuno,  ci hanno colpito le tue parole, quel tuo invito a: 

"partecipare e sostenerci nella missione di mantenere viva le memoria degli uomini e delle donne che hanno pagato con la vita la nostra liberta".

Parole che amiamo sentire e che ci riempiono il cuore, perchè condivise, perchè facenti parte della nostra missione di ogni giorno.
Per questo volevamo condividere con Te i luoghi a noi cari come Tu hai voluto condividere i tuoi con noi invitandoci a Nettuno.

E questo è accaduto ieri, grazie anche a Veronica, che non finiremo mai di ringraziare, il sindaco di San Pietro Infine, che ha concesso l'apertura del museo e la presenza di due guide e l'associazione Historicus di Caspoli, con la quale il Cinquantunesimo ha ormai una collaborazione che si può dire fraterna.

Ti aspettiamo il prossimo inverno per un ulteriore visita e per conoscere nel dettaglio quanto avvenne sulla Winter Line.

Di seguito le foto della giornata trascorsa con il nuovo direttore del Sicily-Rome American Cemetery di Nettuno. Luogo che invitiamo tutti ad andare a visitare ricordando le parole citate in precedenza.

Un ringraziamento finale a Lorenzo Hernan, nuovo socio del Cinquantunesimo, per le sue foto sempre bellissime.


















































































Sicily-Rome American Cemetery
Ass. LI Btg Bersaglieri AUC "Montelungo 1943"
Museo Historicus di Caspoli
Comune di San Pietro Infine



Nessun commento:

Posta un commento